1. Richiesta di attivazione: ART 5 del Regolamento Comunale
"Entro novanta giorni solari dalla data di inizio del possesso o della detenzione dell’immobile, l’utente
deve presentare all’operatore dell’attività di gestione tariffe e rapporto con gli utenti la richiesta di
attivazione del servizio.
La richiesta, redatta su apposito modulo scaricabile dalla home page del sito internet del Comune o chi
per lui gestisce le tariffe e i rapporti con gli utenti, in modalità anche stampabile ovvero compilabile
online, deve essere presentata al Gestore delle tariffe entro il termine di cui al comma 1, a mezzo posta,
via e-mail o consegna allo sportello fisico. Tutti i recapiti sono disponibili sulla carta dei servizi.
Il modulo per la richiesta di attivazione del servizio deve contenere almeno i seguenti campi obbligatori:
a) Il recapito postale, di posta elettronica o fax al quale inviare la richiesta
b) I dati identificativi dell’utente tra i quali:
- Per le utenze domestiche: cognome, nome e codice fiscale;
- Per le utenze non domestiche: denominazione societaria o dell’ente titolare dell’utenza,
partita Iva o codice fiscale per i soggetti privi di partita Iva, i dati identificativi del legale
rappresentante (dati anagrafici, residenza, codice fiscale, …);
c) Il recapito postale e l’indirizzo di posta elettronica dell’utente;
d) I dati identificativi dell’utenza: indirizzo, superficie e dati catastali dell’immobile e, in aggiunta:
- Per le utenze domestiche: numero degli occupanti residenti e/o domiciliati;
- Per le utenze non domestiche: l’attività o le attività effettuate dall’utenza;
e) La data in cui ha avuto inizio il possesso o la detenzione dell’immobile, adeguatamente
documentata, anche mediante autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000."
2. Richiesta di variazione: ART 28 del Regolamento Comunale
"Entro novanta giorni solari dalla data di inizio del possesso o della detenzione dell’immobile, l’utente
deve presentare all’operatore dell’attività di gestione tariffe e rapporto con gli utenti la richiesta di
attivazione del servizio.
La richiesta, redatta su apposito modulo scaricabile dalla home page del sito internet del Comune o chi
per lui gestisce le tariffe e i rapporti con gli utenti, in modalità anche stampabile ovvero compilabile
online, deve essere presentata al Gestore delle tariffe entro il termine di cui al comma 1, a mezzo posta,
via e-mail o consegna allo sportello fisico. Tutti i recapiti sono disponibili sulla carta dei servizi.
Il modulo per la richiesta di attivazione del servizio deve contenere almeno i seguenti campi obbligatori:
a) Il recapito postale, di posta elettronica o fax al quale inviare la richiesta
b) I dati identificativi dell’utente tra i quali:
- Per le utenze domestiche: cognome, nome e codice fiscale;
- Per le utenze non domestiche: denominazione societaria o dell’ente titolare dell’utenza,
partita Iva o codice fiscale per i soggetti privi di partita Iva, i dati identificativi del legale
rappresentante (dati anagrafici, residenza, codice fiscale, …);
c) Il recapito postale e l’indirizzo di posta elettronica dell’utente;
d) I dati identificativi dell’utenza: indirizzo, superficie e dati catastali dell’immobile e, in aggiunta:
- Per le utenze domestiche: numero degli occupanti residenti e/o domiciliati;
- Per le utenze non domestiche: l’attività o le attività effettuate dall’utenza;
e) La data in cui ha avuto inizio il possesso o la detenzione dell’immobile, adeguatamente
documentata, anche mediante autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000."
3. Richiesta di cessazione: ART 28 del Regolamento Comunale
E’ possibile reperire i modelli per la compilazione delle richieste di attivazione, variazione e cessazione nella sezione 3.1C MODULISTICA.